MENU

19 Giugno 2024

Climbing · Vertical

A tu per tu con … Tommy Caldwell: “Anything is possible” | Martedì 25 giugno 2024 – ore 20.30 a Bevera di Sirtori (LC)

Tommy Caldwell. Fonte: locandina dF Sport Specialist

Caldwell è stato definito da Alex Honnold “il più forte scalatore di big wall del mondo”.
“Ogni giorno vado in montagna per esplorare me stesso e i miei limiti e per approfondire il mio amore per il mondo dove viviamo” (T. Caldwell)

Sarà l’alpinista statunitense Tommy Caldwell il protagonista del nuovo appuntamento del ciclo  “A tu per tu con i grandi dello sport”  in programma martedì 25 giugno alle ore 20:30 presso il negozio dF Sport Specialist di Bevera di Sirtori (LC).

Nel corso della serata, dal titolo “Anything is possible”,  Caldwell racconterà come, con determinazione, perseveranza, ogni vetta può essere conquistata e ogni sogno realizzato mettendo sempre al centro il piacere della scoperta, dell’avventura e anche del divertimento. Condurrà Luca Calvi, anche traduttore dell’incontro.

Originario del Colorado, dove vive con la sua famiglia, Caldwell parlerà della sua ultima avventura, quella che lo ha visto partire di casa in Colorado, in bicicletta, per arrivare fino in Alaska dove ha completato la Devil’s Thumb Traverse in compagnia dell’amico e compagno di tante sfide al limite Alex Honnold.

Proprio con lui, Caldwell ha scritto pagine importanti della storia dell’alpinismo in Yosemite, firmando nel 2014 la prima traversata integrale del Fitz Roy, impresa che valse loro il Piolet d’Or 2015.
Nel 2015 Caldwell ha ideato, tracciato e infine scalato per primo in arrampicata libera, con Kevin Jorgeson, la via Dawn Wall su El Capitan, la big wall più dura al mondo completata in 19 giorni.

Ingresso gratuito.

Caldwell e Honnold in Yosemite, 2018. Fonte: A. Honnold/Instagram