![](https://www.mountainblog.it/wp-content/uploads/2023/01/614px511-Adam-Ondra-primo-flash-di-The-Ace-V13-nel-Regno-Unito.-©-Peter-Chodura-Fonte-instagram-gennaio-2023-300x250.png)
Adam Ondra: primo flash di The Ace 8B, nel Regno Unito. ©Peter Chodura. Fonte instagram, gennaio 2023
E’ il flash su gritstone più duro di tutti i tempi
Adam Ondra è appena rientrato da una intensa settimana di scalate a Sheffield, nel Regno Unito, con alcuni forti boulderisti, tra cui Will Bosi e Magnus Midtbø.
Durante questo viaggio, il talento ceco ha effettuato il primo flash di “The Ace” 8B, l’iconico boulder aperto da Jerry Moffatt nel 2001 a Stanage Plantation. Si tratta anche del flash su gritstone più duro di tutti i tempi.
‘The Ace’ è l’inizio dal basso di un altro problema di Moffatt, il classico breve ed esplosivo ‘The Joker’ (8A). Su 8a.nu, Ondra ha così commentato: “Un momento da brivido! Eseguito alla perfezione!”.
Adam ha anche ringraziato la ‘leggenda Jerry’ e Magnus per il loro supporto.
“Abbiamo girato un sacco di roba interessante che potrete vedere in alcuni prossimi fantastici video!”, ha informato Ondra.
Il breve viaggio di Adam a Sheffield è stato caratterizzato anche dall’arrampicata in fessura con Tom Randall e Pete Whittaker (conosciuti come i Wide Boyz), da una visita alla “famigerata” School Room, da una gita a Stoney Middleton e dalla salita del classico di Ron Fawcett, ‘Careless Torque’ (8A).
Visualizza questo post su Instagram