Approfittando dell’allentamento delle misure di restrizione in Repubblica Ceca, il climber ha effettuato la prima ripetizione della linea liberata da Martin Stranik all’inizio dell’anno
Durante il blocco imposto in molti paesi del mondo per contrastare la pandemia di Covid-19, il climber ceco Adam Ondra ha continuato ad allenarsi duramente per ben cinque ore al giorno, come affermato da lui stesso in un’intervist rilasciata a 8a.nu.
In Repubblica Ceca l’emergenza Coronavirus è stata meno critica che in altri paesi d’Europa e il governo ha allentato alcune misure di contenimento. Attualmente, è permesso uscire dalle proprie abitazioni, mantenendo il distanziamento sociale. Ed è stato in questo contesto che Ondra ha rivisitato l’area di Holstejn (Moravsky Kras), vicino a casa sua, per arrampicare nuovamente su roccia, sempre mantenendo le distanze di sicurezza dalle altre persone.
La scorsa settimana Ondra ha trascorso diversi giorni arrampicando su roccia, in una delle aree boulder del suo paese che preferisce: Moravsky Kras. Ed è così che il 23 aprile ha realizzato la prima ripetizione di “Iceberg” (8C), una linea salita per la prima volta il 2 gennaio 2020 dal suo connazionale Martin Stranik.
Ad Ostas, il giorno precedente, aveva risolto tre problemi: Captain Marvel (8B+), Nesmrtelny Bond (8B+) e Louis Je Master (8B).
Ieri, domenica 26 aprile, il ceco è tornato sulla roccia di Moravsky Kras, questa volta per firmare la prima salita di “Sensei” (8B+).