MENU

18 Novembre 2016

Ski · Ski Touring e Ski Alp

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR. Atleti al via: prime anticipazioni

Adamello Sky Raid Junior 2015. Fonte: press evento

Adamello Sky Raid Junior 2015. Fonte: press evento

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR: IL PRIMO ATTO STAGIONALE DELLO SCIALPINISMO, IN SCENA DOMENICA 20 NOVEMBRE

Domenica 20 novembre alle ore 10,  prenderà il via sul ghiacciaio Presena  la quarta edizione dell’Adamello Ski Raid Junior,  valido come prova d’apertura del circuito internazionale «La Grande Course Jeunes» e per l’assegnazione del 23° Memorial Fabio Stedile, prologo della Coppa delle Dolomiti.

Al primo atto stagionale dello scialpinismo, prenderanno parte i migliori giovani under 20 di tutta Italia,  che si affronteranno nella formula della gara a coppie per le categorie cadetti e juniores.

TRA I PROTAGONISTI AL VIA

Fra le  adesioni spicca quella di Davide Magnini, talentuoso atleta di casa che lo scorso anno ha conquistato tutto quello che si poteva ottenere in ambito internazionale e nazionale ed ora portacolori del Centro Sportivo Esercito. Farà coppia con Enrico Loss, coetaneo atleta trentino che gareggia con il Comitato Veneto.

Interessante anche la coppia junior al femminile formata da Giorgia Felicetti e Melanie Ploner, quindi i valdostani Fabien Guichardaz assieme ad Alessandro Mantega e il fratello Sebastien Guichardaz, che gareggerà invece con Matteo Gottardelli.

Questi sono i primi iscritti, sabato mattina si avrà però il quadro completo.

DEFINITO IL PERCORSO DI GARA

Il percorso di gara  si svilupperà come lo scorso anno nella conca del ghiacciaio, con partenza ai 2738 metri, per svilupparsi su un anello che prevede ben 6 cambi di assetto e un tratto con gli sci nello zaino, quindi due discese particolarmente tecniche. Tutto ciò grazie alle abbondanti nevicate delle scorse settimane che hanno portato in quota oltre un metro di neve, manto che potrebbe anche aumentare viste le previsioni che danno per venerdì e sabato altre precipitazioni, mentre domenica il tempo dovrebbe migliorare sensibilmente.