L’ADAMELLO ULTRA TRAIL: RADDOPPIATI I CONCORRENTI RISPETTO AL 2015. IN 400 CORRERANNO SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA
Da Venerdì 23 a Domenica 25 settembre, nel cuore dell’Alta Valle Camonica, si disputa lungo i camminamenti della Grande Guerra, la 3^ edizione dell’Adamello Ultra Trail.
Tre le prove in programma:
- Adamello Ultra Trail, la prova regina, con i suoi 180 km, oltre 11.500 metri di dislivello positivo e un percorso rivisitato, porterà i concorrenti a toccare il Villaggio Militare delle Graole, la Città Morta, le Bocchette di Casola e il Passo di Gallinera.
Partenza venerdì 23 settembre alle ore 9.00 dalla piazza di Vezza D’Oglio. - Adamello Trail, con i suoi 80 km e 5.700 metri di dislivello positivo, vedrà quest’anno la partenza dal salotto dalignese, in piazza XXVII Settembre.
Partenza sabato 24 settembre, ore 9.00, da Ponte di Legno. Arrivo a Vezza D’Oglio. - Trenta Trail, competizione di 30 km che si sviluppa su un tracciato misto di asfalto e sterrato che interessa il fondovalle dell’Alta valle Camonica. La gara è per tutti.
Partenza e arrivo domenica 25 settembre, a Ponte di Legno in piazza XXVII Settembre.
Nei giorni scorsi, una prima nevicata ha già imbiancato le cimedelle Graole, la Città Morta, le Bocchette di Casola e il Passo di Gallinera.
Intro from UltraTrail on Vimeo.
Simonetta Quirtano