MENU

9 Maggio 2017

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Alle pendici del Monte Terne, il 21 maggio si corre la “Velenosa”

La Velenosa 2016, fonte: facebook

Al via la quarta edizione! 4 i gruppi musicali lungo il tracciato

Domenica 21 maggio a Bolzano Bellunese, a pochi chilometri da Belluno, si corre lungo i sentieri alle pendici del Monte Terne, all’ombra del Monte Schiara e della Gusela del Vescovà, simboli importanti di tutta la Valbelluna, la quarta edizione de La Velenosa.
Il percorso si snoda su circa 14 chilometri con 1000 metri di dislivello positivo.

“La Velenosa” attraversa luoghi d’incredibile bellezza come il “Bus del Buson” dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta. Non a caso, in questo luogo sono stati organizzati eventi musicali e durante il passaggio degli atleti gli artisti scandiranno il ritmo della corsa a suon di note.

Il 21 maggio, lungo il tracciato di gara ci saranno 4 gruppi musicali che daranno il ritmo ai runner in gara. Oltre alla musica e al fornitissimo chioso, al GPM saranno consegnate delle fascette firmate La Velenosa ai primi 50 spettatori che saliranno a piedi, mentre i primi 50 che arriveranno in bici riceveranno delle borracce.

Sul sito web si possono trovare tutte le informazioni relative al programma, inoltre si può scaricare la traccia gpx per seguire nel dettaglio il tracciato.

I vincitori dello scorso anno

Lo scorso anno è stato il feltrino Nicola Spada con il tempo di 1:07’11’’ a mettere il sigillo sulla terza edizione de “La Velenosa”. In campo femminilela vittoria è andata a Deborah Pomarè, entrata nell’Albo d’Oro della maniestazione con il tempo di 1:22’55’’.