MENU

8 Giugno 2022

Walking · Insight · L'arte di camminare · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Andrea Bianchi al Festival del Cammino. Erbusco (BS), sabato 11 giugno 2022

Andrea Bianchi, ospite del Festival del Cammino 2022

“La felicità a piedi nudi” | ore 8:30-9:30 – Spazio verde comunale | Via Costa di Sopra – Erbusco (BS)

La pratica del cammino a piedi nudi e del respiro consapevole, sarà il tema di un workshop condotto da Andrea Bianchi, nell’ambito del Festival del Cammino in corso a Erbusco (BS) dal 9 al 12 giugno 2022.

Un approccio al benessere psicofisico sviluppato dallo stesso Bianchi secondo il metodo HOT mind®,  per sintonizzarsi con gli elementi naturali e con se stessi, ritrovare uno stato di flusso e riattivare energia e vitalità.

L’evento, gratuito, dal titolo “La felicità a piedi nudi”, si terrà sabato 11 giugno dalle 08:30 alle 9:30 presso lo Spazio verde comunale| Via Costa di Sopra – Erbusco (BS).

Prenotazione obbligatoria qui.

L’Autore

Andrea Bianchi conduce workshop di camminata scalza un po’ ovunque, dalle Dolomiti alla Via Francigena ed è il punto di riferimento del barefoot hiking in Italia.

Nel 2017 ha fondato «Il silenzio dei passi», la prima scuola italiana di barefoot hiking, che propone il cammino a piedi nudi come una pratica di benessere psicofisico accessibile a tutti, per riconnettersi alle energie della Terra ma anche per imparare a diventare interiormente leggeri e silenziosi.

Il 16 settembre 2018 – a Villa Welsperg, Primiero San Martino di Castrozza, in Trentino – ha realizzato il record della fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna, per promuovere un rapporto più rispettoso e consapevole con la Natura.

Studioso e praticante di yoga, quando indossa le scarpe è ingegnere e consulente di comunicazione, giornalista, fondatore ed editore del magazine online MountainBlog, uno dei più seguiti siti web sul mondo della montagna e degli sport outdoor.

Il suo ultimo libro, uscito nel 2020 per Vallardi, è La via del freddo alla felicità, di cui nel marzo 2021 è uscita l’edizione in lingua tedesca per Lűbbe Life. Precedentemente ha pubblicato tre libri sulla filosofia e i benefici del camminare a piedi nudi in Natura: Con la Terra sotto i piedi (2018) per Mondadori, A piedi nudi (2017) e Il silenzio dei passi (2016) entrambi per Ediciclo.