L’atleta paralimpico ha salito il vulcano più alto di Spagna e dell’oceano Atlantico, unendo bici, corsa e camminata
Successo per il nuovo progetto ‘From0to0’ di Andrea Lanfri che lo ha visto compiere la salita al Monte Teide, la cima più alta di Spagna e dell’oceano Atlantico, unendo bici, corsa e camminata.
L’atleta paralimpico toscano, vittima nel 2015 di una meningite con sepsi meningococcica che gli ha portato via entrambe le gambe e sette dita delle mani, ha completato il percorso in 15 ore partendo dalla costa di Puerto de la Cruz per concludere sulla costa a Guia de Isora.
105 i chilometri coperti in bici e di corsa, 3975 i metri di dislivello positivo superati. Un vero e proprio viaggio dal mare alla montagna per poi fare ritorno al mare, attraversando tutte le fasce climatiche e godendo di uno degli spettacoli naturali più suggestivi d’Europa.
“Un’esperienza grandiosa, il primo From0to0 in terra straniera! Quando sono partito non potevo immaginare un ambiente così bello”, ha commentato Lanfri. “Tutta la fatica della salita è stata ripagata dai territori attraversati, luoghi ancora integri che ti fanno sentire immerso nella natura più selvaggia”.