Durante la tre-giorni, in sfida i migliori atleti al mondo di arrampicata su ghiaccio
Il canadese Nathan Kutcher vince per la seconda volta la competizione su misto dell’Ouray Ice Climbing Festival che si è svolto in Colorado (USA) dal 18 al 21 gennaio 2018, nella mecca dell’arrampicata su ghiaccio: l’Ouray Ice Park.
Kutcher ha battuto Ryan Vachon (secondo) e la nostra Angelika Rainer, vincitrice della gara femminile e terza assoluta in classifica generale. Kutcher si aggiudica l’evento per la seconda volta, dopo quella del 2012.
Angelika Rainer, che si è detta “felice di essere a Ouray”, attraverso i canali social ha augurato il suo “in bocca al lupo” a tutti gli amici atleti in sfida a Saas Fee nel fine settimana, luogo dove in passato ha vinto ben 5 volte. Scrive la Rainer : “Dopo 12 anni, questa è anche la prima stagione, in cui non parteciperò a nessun evento di Coppa del Mondo”.
Centinaia gli spettatori che annualmente accorrono a questa festa sul ghiaccio. Oltre alla competizione, che vede confrontarsi i più talentuosi atleti di ghiaccio al mondo, in programma eventi serali con proiezioni multimediali, musica, cibo e un’asta con in palio le ultime attrezzature outdoor. I partecipanti al Festival hanno avuto anche l’opportunità di testare le ultime novità nel campo dell’attrezzatura e dell’abbigliamento.
Classifica generale
1. Nathan Kutcher
2. Ryan Vachon
3. Angelika Rainer
4. Sam Elias
5. Will Gadd
6. Sarah Hueniken
7. Tyler Kempney
8. Rudi Hauser
9. Wes Fowler
10. Liam Foster
11. Jedrezj Jablonsi
12. Marcus Garcia
13. Kennan Griscom
14. Grant Kleeves
15. Jesse Huey
16. Aaron Mulkey
17. Luke Negley
18. Chris Gibisch
19. Scott Bennett
20. Alex Novikov
21. Katie Bono
22. Beth Goralski
23. Dawn Glanc
24. Raf Andrownowski
25. Luke Lydiard
26. Hashimoto Tsubasa
Podio maschile
1. Nathan Kutcher
2. Ryan Vachon
3. Sam Elias
Podio femminile
1. Angelika Rainer
2. Sarah Hueniken
3. Katie Bono