Con largo anticipo, oggi 1° dicembre, si aprono le iscrizioni per la 21^ edizione dalla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. Sconti per chi ha partecipato alla 20^ edizione, interrotta a settembre di quest’anno a causa del maltempo
“Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto interrompere la gara e tanti atleti sono rimasti amareggiati di non aver potuto correre fino alle Tre Cime di Lavaredo. Con questo sconto vogliamo fare un piccolo gesto per poter dare a loro una nuova possibilità sabato, 15 settembre 2018”, spiega così Gottfried Hofer, presidente di ALV Sextner Dolomiten, lo sconto di 20 euro destinato a tutti coloro che hanno partecipato alla 20^ edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, gara di corsa in montagna interrotta a causa del maltempo.
Il percorso
Il percorso, lungo 17,5 chilometri con 1350 metri di dislivello, per molti è uno dei più belli al mondo. Da Sesto il percorso prosegue nella direzione di Moso, per poi passare la valle Fiscalina fino al omonimo rifugio, dove si trova la prima stazione per rinfrescarsi. Al prossimo rifugio Fondo Valle (secondo punto di ristoro) si passa poi – al km 8,2 – all’incrocio del rifugio Pian di Cengia verso sinistra in direzione al rifugio Comici, dove gli atleti possono rinfrescarsi un’altra volta.
Il percorso a serpente fino al Rifugio Comici e poi fino al Rifugio Pian di Cengia a 2575 metri di altezza rappresenta uno dei criteri della Südtirol Drei Zinne Alpine Run. Dalla Forcella Pian di Cengia si passa davanti a Monte Paterno, al di sopra dei Laghi dei Piani, per arrivare al Rifugio Locatelli, dove si trova l’arrivo.
Iscrizioni aperte!
Le iscrizioni possono essere fatte da subito sul sito ufficiale della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.
La quota di iscrizione costa 65 Euro fino al 31 marzo. Dopo (fino al 31 luglio) il costo aumenta di 10 euro per poi arrivare a 90 euro poco prima della gara (fino ad esaurimento dei posti).