Dopo la chiusura della stagione di Coppa del Mondo IFSC a Kranj, in Slovenia, i migliori atleti dell’arrampicata sportiva hanno gareggiato dal 17 al 19 novembre al China Open di Guangzhou
Il China Open (17-19 novembre 2017), è stato un evento unico organizzato dalla Chinese Mountaineering Association e da IFSC basato sul format della Coppa del Mondo IFSC, con alcune varianti.
Le finali Lead e Speed sono state trasmesse in diretta online su CCTV5, rete nazionale e principale emittente televisiva sportiva in Cina. Per la prima volta, un evento IFSC è stato trasmesso in diretta su CCTV5.
Sabato scorso, sul gradino più alto del podio Speed, sono tornati Reza Alipourshenazandifar (IRI) e Iuliia Kaplina (RUS), dopo aver battuto i record del mondo Speed, sempre in Cina, all’inizio di quest’anno.
Nel Bouldering, ha vinto il campione della stagione 2016, Jongwon Chon (KOR), così come Miho Nonaka (JPN), l’unica finalista a superare tutti e 4 i problemi.
I vincitori di Kranj (Slovenia), Jakob Schubert (AUT) e Janja Garnbret (SLO) hanno chiuso la competizione domenica aggiungendo altre due vittorie al loro palmares 2017, superando le semifinali e finali Lead.