Conferenze, laboratori per bambini ed espositori a tema piante e fiori
Anche quest’anno torna a Gressoney-Saint-Jean, nel primo weekend di luglio, la fiera “Artemisia”, organizzata in collaborazione con l’associazione Asproflor Comuni Fioriti.
“Sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 il borgo sboccerà come un giardino a cielo aperto”, promette la Pro Loco del Comune valdostano: la mostra mercato dedicata a fiori e piante di montagna vedrà infatti il verde al centro del programma.
L’evento si terrà dalle ore 10 fino al tramonto nel suggestivo Comune della Valle d’Aosta iscritto nel Circuito Nazionale dei Comuni Fioriti. Sono previste due conferenze: sabato 1 luglio alle ore 10.45 in Obre Platz l’appuntamento è per l’incontro “Piante perenni e stagionali differenze e utilizzi”, a cura di Sergio Ferraro, florovivaista.
Domenica 2 luglio invece, sempre alla stessa ora, ancora in Obre Platz, a cura dell’azienda F.lli Gramaglia e dell’azienda Marco Sollier il tema sara’ “La coltivazione della lavanda in quota”.
Un piccolo spazio sara’ allestito per i più piccoli che potranno giocare con le piante e la terra, portandosi a casa come ricordo un vasetto di fragoline di bosco.
Alla mostra “Artemisia” parteciperanno anche numerosi espositori del settore florovivaistico.