MENU

5 Aprile 2016

Running · Trail Running · Italia · Veneto

BELLUNO-FELTRE RUN. Conto alla rovescia!

logo

logo

BELLUNO-FELTRE RUN: DOMENICA 10 APRILE AL VIA LA 30 KM!

Inizia il conto alla rovescia per la 9^ edizione della Belluno-Feltre Run, in programma sabato 9 e domenica 10 aprile.

Nata nel 2008 per iniziativa del Gs La Piave 2000, si sviluppa nel cuore della Val Belluna, con partenza nei pressi del Ponte della Vittoria, a Belluno, e arrivo in via Campogiorgio a Feltre.

Il percorso, pianeggiante e interamente su strada, corre per 30 km tra il Piave e le Dolomiti, coinvolgendo i territori di sette Comuni.

ATLETI A CACCIA DEL RECORD

Cinque favoriti per l’edizione 2016 della gara sui 30 km che unirà idealmente Belluno e Feltre. Il Kenya presenterà Paul Tiongik (1h03’00” di personale sulla mezza maratona) e David Kiplagat Tum (1h03’04”). Sarà però un marocchino l’atleta con il miglior tempo di presentazione: Lahcen Mokhraji arriverà a Belluno con un primato di 1h01’37” nella mezza maratona e 2h12’29” sulla maratona. Ottime credenziali anche per il connazionale Jaouad Zain (1h03’21” sulla mezza), annunciato in grande forma. Ma il tifo di casa sarà tutto per Said Boudalia, da quest’anno in forza al Gs La Piave 2000, tre volte vincitore sulle strade della Val Belluna (l’ultima, in ordine di tempo, nel 2014).

Bellluno Feltre Run. Fonte: pagina facebook gara

Bellluno Feltre Run. Fonte: pagina facebook gara

Tra le donne, pronostico per la keniana Ruth Chebitok, accreditata di un personale sulla mezza maratona di 1h12’57”. Da seguire anche la slovena Aleksandra Fortin e Mirella Bergamo. Si correrà velocissimo. A rischio i record della gara: l’1h33’27” con cui il keniano Julius Kipngetich Rono ha vinto l’edizione 2015 e l’1h50’24” stabilito da Vincenza Sicari nel 2010.

TROFEO FLEXPIAVE

Nel contesto della Belluno-Feltre Run, spazio anche al 6° Trofeo FlexPiave, prova a staffetta, a carattere non competitivo, sullo stesso percorso della gara in linea (cambi in piazza a Trichiana e Lentiai). Ogni squadra (maschile, femminile o mista) sarà composta da tre atleti, ognuno dei quali correrà una frazione di 10 km. La gara è aperta anche agli atleti meno preparati.

NORDIC WALKING

Come da tradizione, anche due appuntamenti per gli appassionati della Camminata Nordica. Sabato 9 aprile, a Feltre (zona Pra’ del Moro), la novità di una staffetta sulle 4 ore per squadre composte da 4 atleti. Domenica 10 aprile, con partenza da Busche e arrivo sul traguardo di via Campogiorgio, la tradizionale prova trail sui 13 km.

Ulteriori info