Aggiornamento Flash
Ralf Dujmovits e Nancy Hansen sono rientrati al Campo Base dopo aver raggiunto quota 5.650 metri. Il tedesco e la canadese sono in Pakistan per tentare la vetta più alta del massiccio del Biarchedi, ancora inviolata.
Lo ha comunicato lo stesso Dujmovits attraverso il suo instagram:
“Ieri pomeriggio, dopo 5 giorni e 4 notti in montagna, io e Nancy siamo tornati al campo base per alcuni giorni di recupero. Durante questi cinque giorni abbiamo avuto un clima quasi sempre orribile con più di 40 cm di neve fresca e un totale di 6 ore di sole – scrive Ralf Dujmovits in un aggiornamento via instagram – Abbiamo comunque raggiunto i nostri obiettivi: ci siamo acclimati ad un’altitudine di 5.650 m e abbiamo trovato la nostra via verso il colle ripido che ci permetterà di avvicinarci all’inviolato Biarchedi I (6.810 m).”
“La prima immagine mostra la bellezza dei dintorni in una rara ora di sole con il Laila Peak a sinistra e una vetta senza nome e non scalata a destra – prosegue Dujmovits – La seconda foto mostra la discesa in corda doppia su una delle sezioni più ripide in condizioni climatiche più tipiche”.
“Alcuni di voi hanno chiesto dove esattamente stiamo salendo: potete vedere in rosso la prima parte della nostra contorta via – che parte dal nostro bellissimo campo base a 4.550 m, 45 minuti sotto Huispang- fino al colle (5.650 m) esattamente come avevamo immaginato sulla base della terza foto (grazie al compianto Luca Pandolfi; la foto è stata scattata da lui dall’alto di Laila Peak nel 2012).”