MENU

27 Ottobre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

Simone Moro compie 50 anni!

Simone Moro. Fonte: internet

Oggi 27 ottobre, Simone Moro taglia il traguardo del mezzo secolo

Simone Moro, l’alpinista bergamasco che un anno fa è diventato il primo uomo al mondo a raggiungere la vetta del Nanga Parbat in inverno, oggi 27 ottobre, festeggia il suo mezzo secolo di vita.  “Compio cinquant’anni, sono ancora vivo e ho tutte le dita al loro posto: non posso che essere felice”. – ha dichiarato l’alpinista a Bergamo News .

E alla domanda di Luca Bassi “Come si arriva a cinquant’anni, sapendo che si rischia la vita ad ogni spedizione?” – Moro risponde – “Penso che il mio segreto sia stato quello di saper sempre gestire quella che noi alpinisti chiamiamo la ‘febbre della vetta’, quella voglia di continuare anche la scalata più difficile e pericolosa che ti prende in alcune situazioni estreme. Ecco, io non ci sono mai cascato, e sono qua a raccontarlo”.

Se si guarda allo specchio, oggi, cosa vede? – chiede ancora Bassi – “Un uomo di cinquant’anni che ha realizzato il sogno che aveva sin da quando era bambino: diventare un alpinista e vivere di questo. Sembra incredibile, ma ci sono riuscito”.

E a Stefan Nestler, Moro fornisce oggi una piccola anticipazione sulla sua prossima impresa: “Purtroppo non posso dichiarare ancora dove andrò. Posso dirti che sarà quest’inverno e probabilmente sarà la salita più fredda che abbia mai tentato.”….

Aspettiamo di saperne di più… nel frattempo, Tanti Auguri Simone! da tutta la redazione di Mountainblog.