Venerdì 12 novembre 2021, ore 21 al Teatro dell’Oratorio, via Don Dublino 12, Chivasso. Spettacolo teatrale a cura di Marco Andorno e Sebastiano Amadio di Faber Teater
Di cambiamento climatico si parlerà in “Cambiare il clima”, evento organizzato dal CAI Chivasso nell’ambito della rassegna “Immaginando29“.
In scena i due attori-ingegneri di Faber Teater e la presenza in video dei ricercatori e delle ricercatrici del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino (DIATI).
Un viaggio a tappe attraverso il processo vivo e multiforme della ricerca scientifica, per andare ad indagare dal sottosuolo alla cima delle montagne, dalla città ai ghiacciai e investigare dubbi e certezze, ansie e speranze, con leggerezza e metodo.
Un’ora per raccontare in un’ottica costruttiva e non catastrofista il tema del cambiamento climatico, con un linguaggio divulgativo leggero e comprensibile e per porsi la domanda: “Come facciamo ad adattarci al mondo che ci aspetta?”
È un gioco di equilibri, di contrappesi, fatto di scelte e conseguenze, di passione e rigore.
La scienza dialoga con il teatro, attraverso il teatro, e i due linguaggi scoprono nella creatività lo strumento in comune per guardare in faccia “il problema più grande che il mondo deve affrontare” (P.Wadhams, “Addio ai ghiacci”).
Per l’ingresso in sala è richiesto il Green Pass. Consigliata la prenotazione, da effettuare a questo link.
Ingresso a pagamento: 8 euro biglietto intero; 3 euro biglietto ridotto per i soci CAI.