MENU

4 Aprile 2016

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta · Rifugi · Parchi Nazionali

CAMPI AVVENTURA PER RAGAZZI: esperienza estiva in rifugio

Campo avventura per ragazzi. Fonte immagine: NaturAlp

Campo avventura per ragazzi. Fonte immagine: NaturAlp

CAMPI AVVENTURA PER RAGAZZI: L’ESPERIENZA DELLA MONTAGNA IN UN VERO RIFUGIO

A pochi mesi dalle vacanze estive, il gruppo guide naturalistiche NaturAlp,  segnala a tutte le famiglie con prole alcuni campi avventura per ragazzi, organizzati in rifugio.

E’ un’occasione per far vivere ai propri figli un’esperienza di grande coinvolgimento emotivo. I ragazzi avranno un po’ meno comodità che a casa ma si divertiranno in un ambiente intatto e naturale.

In rifugio ci si arriva solo a piedi e ci si porta il minimo indispensabile. Gli animali sono vicini da poterli toccare e poi quella casetta in mezzo alla bellezza della montagna dove si dorme tutti insieme, è un’esperienza da non perdere…

Quando? Dal 28 agosto al 3 settembre prossimi.

Previste escursioni di esplorazione nel parco, attività di fotografia, orienteering, attività di conoscenza del cielo stellato, cucina alpina, lavori manuali col cuoio o il legno, giochi di appostamento, giochi di gruppo, giochi per esprimersi, disegno naturalistico.

PER RAGAZZI DAI 10 AI 13 ANNI

La proposta è rivolta a ragazzi dai 10 ai 13 anni, che amino vivere all’aria aperta ed abbiano la volontà un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, i suoi animali, i suoi personaggi e le sue luci.

Rifugio Benevolo. Fonte: www.rifugiobenevolo.com

Rifugio Benevolo. Fonte: www.rifugiobenevolo.com

DOVE

La location è il Rifugio Benevolo (2.285 m) a Rhemes Notre Dames (AO), nel Parco Nazionale Gran Paradiso.

La struttura dispone di camerette riservate ai ragazzi e zona-laboratorio riscaldata in cui è possibile effettuare attività in caso di brutto tempo.

LE GUIDE NATURALISTICHE

Le guide responsabili del campo saranno Enrica Fantini e Federica de Filippi entrambe in possesso qualifica professionale di guida naturalistica. Il rapporto guida\bambini sarà di 1 a massimo 10.

ISCRIZIONI

Chi fosse intenzionato ad iscrivere il proprio figlio alla settimana in rifugio, deve inviare una mail di adesione all’indirizzo di posta elettronica: info@naturalp.it.
Agli iscritti saranno inviate tutte le informazioni, gli orari e le modalità logistiche di organizzazione della settimana.
Chi non fosse in possesso della posta elettronica potrà telefonare al numero di Enrica Fantini: 320 3812334.

Le iscrizioni chiuderanno il 30 maggio 2016.
 

Si ricorda che NaturAlp è un gruppo di guide naturalistiche (liberi professionisti) ed ha il solo scopo promozionale di iniziative ad indirizzo naturalistico. Qualsiasi responsabilità in campo fiscale e civile è da riportare alle singole guide responsabili del campo, quali liberi professionisti.

Ulteriori info