CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SCI 2016: I RISULTATI DELLA PENULTIMA GIORNATA NELLA DISCESA E COMBINATA
Ieri 24 marzo a Sella Nevea si sono svolte le gare di discesa libera e combinata alpina valide per i Campionati Italiani Assoluti di Sci 2016.
Per ciò che concerne la discesa libera, si sono laureati nuovi campioni italiani Christof Innerhofer ed Elena Fanchini (ambedue atleti del GS Fiamme Gialle). L’altoatesino ha preceduto il piemontese Mattia Casse (GS Fiamme Oro) e Peter Fill (Cs Carabinieri). Per la Fanchini é stata una giornata felice ed il successo di oggi ha dato un senso a questa annata, come riferito da lei stessa: “questo settimo titolo italiano in discesa, mi ha dato anche fiducia nella preparazione per la prossima stagione”.
Nella combinata alpina, in campo maschile il nuovo campione azzurro è Matteo De Vettori (GS Fiamme Gialle) affiancato sul palco nella cerimonia dei fiori da Nicolo Cerbo (secondo – CS Esercito) e da Paolo Pangrazzi (terzo – GS Fiamme Oro). A completare una splendida stagione di coppa del mondo, Federica Brignone (CS Carabinieri) ha conquistato il gradino più alto nella gara femminile, precedendo Johanna Schnarf (GS Fiamme Gialle) e Marta Bassino (CS Esercito).
CATEGORIA GIOVANI
Per la categoria “Giovani” le vittorie sono andate a Federico Paini (CS Carabinieri) e Laura Pirovano (GS Fiamme Gialle) nella discesa mentre in combinata, oltre al bis di Paini, oro per Marta Bassino (CS Esercito).
OGGI 25 MARZO, SUPERG
Oggi i Campionati italiani assoluti 2016 di sci alpino si chiudono con la competizione di SuperG, sempre sulla pista Canin a Sella Nevea.
Simonetta Quirtano