MENU

5 Settembre 2016

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

CERMIS VERTICAL RUN: in gara anche Pedergnana, l’11 settembre

Alpe Cermis. Fonte: www.alpecermis.it

Alpe Cermis. Fonte: www.alpecermis.it

Cermis Vertical Run: in gara anche il campione italiano Pedergnana

Si disputa l’11 settembre a Cavalese (TN), la Cermis Vertical Run, gara di sola salita, valida come tappa del circuito La Sportiva Vertical Trophy.

Il percorso si sviluppa lungo 3,5 km con 970 metri di dislivello. La partenza è fissata per le ore 10 in località Doss dei Laresi (stazione intermedia Alpe Cermis) e l’arrivo in località Paion (a 2.250 metri).

Fra gli atleti in gara, il campione italiano Fidal Nicola Pedergnana, forte verticalista della Val di Rabbi, Patrick Facchini, Mauro Rasom e, in campo femminile, Beatrice Deflorian, alla sua migliore stagione quest’anno, con la fassana Nadia Scola. Si attende anche la conferma del re del vertical Urban Zemmer, che deciderà in merito nei prossimi giorni.

A gara conclusa, pasta party e premiazioni al rifugio Paion. Per l’occasione gli impianti di risalita saranno aperti con orario continuato dalle ore 9 ad un costo speciale di soli 3,5 euro per corsa di andata e ritorno.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni, che  si chiuderanno alle ore 17 di sabato 10 settembre, possono essere effettuate attraverso il sito, oppure presso l’ufficio skipass di Cavalese, in via Cermis. E’ possibile iscriversi anche fino ad un ora prima del via (ore 9) presso il rifugio Baita Tonda in località Doss dei Laresi al costo maggiorato di 17 euro.
 

Simonetta Quirtano