![](https://www.mountainblog.it/wp-content/uploads/2023/03/614px-Christina-Lusti-Lustenberger-e-Andrew-McNab-completano-la-prima-discesa-con-gli-sci-del-Couloir-Sud-Ovest-del-Mt.-Niflheim-nella-British-Columbia-in-Canada.-Fonte-Christina-Lusti-169x300.jpeg)
Christina Lusti Lustenberger e Andrew McNab completano la prima discesa con gli sci del Couloir Sud-Ovest del Mt. Niflheim, nella British Columbia, in Canada. Fonte: C.Lusti/IG
Il Mt. Niflheim (2.857 m) è la terza cima più alta delle Monashee Mountains, in Canada
Mercoledì 8 marzo 2023 Christina Lusti Lustenberger e Andrew McNab hanno effettuato la prima discesa con gli sci del ripido couloir Sud-Ovest del Mt. Niflheim, nella British Columbia, in Canada. La discesa è stata documentata da Joshua Lavigne e Andrew Gallant, due sciatori locali.
Situato nelle Monashee Mountains, a sud di Revelstoke, il Mt. Niflheim, con i suoi 2.857 metri, è la terza cima più alta della catena montuosa.
I due hanno raggiunto la cresta intorno alle 11:15, affrontando pendenze fino a 45°. “Durante la discesa con gli sci lungo il bellissimo couloir, abbiamo superato in corda doppia i due passaggi chiave”.
Lusti e McNab hanno effettuato diverse prime discese insieme. Tra queste, la prima discesa con gli sci del Gold Card Couloir (M4+ WI4 C0 60° 800m) con Brette Harrington nel gennaio 2021, sempre nella catena montuosa delle Monashees; la prima discesa della parete Sud del Mt. Thor, vicino al Niflheim nel febbraio 2022 e, nel 2020, la prima discesa con gli sci del Mt. MacDonald al Rogers Pass.
![](https://www.mountainblog.it/wp-content/uploads/2023/03/914px-Christina-Lusti-e-Andrew-McNab-completano-la-prima-discesa-con-gli-sci-del-couloir-SO-del-Mt.-Niflheim.Fonte-C.-LustiIG.png)
Christina Lusti e Andrew McNab completano la prima discesa con gli sci del couloir SO del Mt. Niflheim. Fonte: C. Lusti/IG
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: