
manifesto 2020
Torna in Valchiusella la kermesse estiva che abbina le proiezioni di film a tema ambientale con iniziative naturalistiche. A Brosso, Issiglio, Rueglio, Traversella, Val di Chy, Valchiusella, Vidracco e Vistrorio
CinemAmbiente in Valchiusella è una rassegna di film selezionati dal Festival CinemAmbiente di Torino, affiancati da dibattiti e iniziative naturalistiche e ambientali inserite in un contesto territoriale di grande bellezza, in cui natura e cultura si incontrano e si fondono facilmente.
Pur nell’eccezionalità della situazione sanitaria di quest’anno, la rassegna vuole fare un passo avanti ed essere qualcosa in più dell’estensione estiva dell’importante Festival torinese. Offre infatti numerosi appuntamenti che arricchiscono il programma delle proiezioni cinematografiche: passeggiate naturalistiche, laboratori e attività per ragazzi, incontri letterari, con un significativo coinvolgimento di persone e realtà locali.
La terza edizione di CinemAmbiente in Valchiusella, è inserito nel progetto europeo Cinema community for Innovation, Networks and Environment (CINE) che ha Slow Food come leader.