CLICK ON THE MOUNTAIN 2017: TRA POCHI GIORNI, IN SCENA LA 9^ EDIZIONE. LINE-UP DEI 4 TEAM IN GARA
Inizia il conto alla rovescia per Click on the Mountain, il contest che dal 6 al 12 marzo porterà a Courmayeur freeskier e snowboarder da tutto il mondo.
I rider tracceranno le linee più difficili e cercheranno le condizioni di neve migliori per realizzare, in appena 72 ore, immagini spettacolari. Ognuno dei 4 team dovrà consegnare un portfolio di 10 immagini, un video edit di 2 minuti e un Instagram video di 30 secondi al massimo.
Ogni team è composto da un fotografo, un filmer e tre pro-rider. Le squadre potranno pianificare location e tempi dello shooting, e scegliere, ad esempio, se consacrare più spazio alle discese tra i boschi, alla discese da Punta Helbronner o all’heliski. Quest’anno vedremo molti italiani confrontarsi e sfidare i loro colleghi provenienti dall’estero.
I TEAM
Come ogni anno la line-up di Click On The Mountain è ricca di nomi molto noti nell’ambiente competitivo dei rider.
TEAM 1: rider Simon Gruber (ITA); rider Ethan Morgan (DEU/USA); rider Marco Grigis (ITA); fotografo Roberto Bragotto (ITA); filmer Marco Morandi (ITA).
Un fantastico ensemble: Simon Gruber, uno degli snowboarder più esperti della scena italiana, Ethan Morgan, snowboarder tedesco-americano dalla fama ormai affermata, anche grazie all’alto livello di riding, e Marco Grigis, snowboarder Italiano noto a livello internazionale.
Ad immortalarli sarà Roberto Bragotto, il fotografo vincitore dell’edizione 2016, comparso sulle più importanti testate di settore, unico fotografo italiano di quest’anno. Dietro alla telecamera ci sarà Marco Morandi, filmer che lavora con i più importanti riders in Europa. Nel suo ultimo film “Searching For” possiamo ammirare, tra i diversi spot, anche Courmayeur, con le riprese di Click on The Mountain 2016.
TEAM 2: rider Basti Färber (DEU); rider Neil Williman (NZ); rider Dorian Konrad (AUS); fotografo Florian Breitenberger (DEU); filmer Marinus Höflinger (DEU)
Il team è composto da freeskier di fama mondiale provenienti da due continenti: gli europei Basti Färber (Germania) e Dorian Konrad (Austria), e il neozelandese Neil Williman.
Il terzetto sarà ripreso da una coppia di fuoriclasse, il vincitore del premio iF3 Photographer of the Year, Florian Breitenberger (Germania) e il filmer della rivista Freeski Marinus Höflinger.
TEAM 3: rider Nicholas Bridgman (ITA); rider Marc Grosgasteiger (ITA); rider Lorenzo Carbonatto (ITA); fotografo Marius Schwager (AUS); filmer Kevin Kok (NET/FIN)
A tenere alta la bandiera dello snowboard italiano troveremo anche i rider Nicholas Bridgman e Marc Grosgasteiger, mentre per il freeski scenderà in pista il campione locale Lorenzo Carbonatto, che a soli 17 anni compete nel Freeride World Tour.
La loro missione sarà documentata dal filmer e rider Kevin Kok: artista per metà olandese, snowboarder professionista “convertito” alla sua nuova passione, il video making. Il fotografo per questo team è Marius Schwager, austriaco, vincitore della miglior foto nel 2015.
TEAM 4: rider Tom Klocker (AUS); rider Mario Wanger (AUS); rider Adrian Krainer (AUS); fotografo Patrick Steiner (AUS); filmer Lukas Riedl (AUS)
Un team interamente austriaco: a partire dai tre rider, gli snowboarder Tom Klocker, Mario Wanger e Adrian Krainer. Klocker è uno dei protagonisti del già citato film “Searching For”, ambientato nelle Alpi, e di “Boyz ‘n Toyz”, altra pellicola a base di powder e adrenalina, che racconta le avventure di una crew che comprende proprio Mario Wanger. A riprenderli, due connazionali, il fotografo Patrick Steiner e il filmer Lukas Riedl.
PREMIAZIONE A COURMAYEUR L’11 MARZO
La giuria, formata da esperti dello sci e dello snowboard e da professionisti del settore cinematografico, valuterà le loro abilità artistiche e atletiche.
La premiazione avverrà l’11 marzo alle ore 19.00 al Maserati Mountain Lounge, nel centro di Courmayeur: i lavori dei vari team saranno proiettati su un megaschermo davanti al pubblico, che potrà applaudire i protagonisti di questa avventura.