Il Coro Edelweiss si esibirà al Conservatorio G. Verdi di Torino. Invitato il Coro CAI di Cremona
Il Coro Edelweiss, con il supporto del CAI Torino, ha organizzato un concerto di canti popolari e di montagna che si terrà sabato 4 marzo p.v. ore 21 al Conservatorio G. Verdi di Torino con lo scopo di una raccolta fondi per il Soccorso Alpino Speleologico Piemontese.
Alla serata è stato invitato ad esibirsi il Coro CAI di Cremona.
Il Coro Edelweiss del CAI di Torino, diretto da Marcella Tessarin, nasce nel 1950 da un gruppo di giovani ed entusiasti amanti del canto di montagna.
Il Soccorso Alpino della stazione di Torino risponde alle chiamate di soccorso sanitario in ambiente impervio. Opera su tutto il territorio metropolitano e nelle valli Susa e Sangone. E’ composto da circa una trentina di operatori tra tecnici e sanitari. Nel 2022 gli interventi sono notevolmente aumentati così come l’utilizzo dei mezzi.
Il recente aumento di frequentazione dei sentieri della collina di Torino ha comportato anche un incremento di lavoro per i volontari della stazione torinese del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese chiamati a intervenire in numerose occasioni per prestare aiuto a persone infortunate nella pratica di escursionismo e mountain bike.
La raccolta fondi ha la finalità di rendere il loro servizio sempre più efficiente ed efficace con il rinnovo dell’attrezzatura e l’acquisto di nuovi presidi sanitari.
Prevendite
Segreteria CAI – Via Barbaroux 1 – Torino
Libreria della Montagna – Via Sacchi 28 -Torino
Ristorante Monte dei Cappuccini – Salita al CAI Torino 12
Per informazioni: 3206614707