MENU

8 Maggio 2017

Boulder · Vertical · Resto del Mondo

Coppa del Mondo di Arrampicata Boulder 2017: a Tokyo vincono Garnbret e Rubtsov

Tokyo 2017, Coppa del Mondo Boulder: podio maschile. Foto: Eddie Fowke/IFSC

Janja Garnbret e Aleksei Rubtsov in cima al podio della 4^ tappa. 4 medaglie per il Giappone

Biglietti esauriti e folla di tifosi all’ingresso dell’Esforta Arena Hachioji, domenica mattina, per la quarta tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata Boulder 2017 (IFSC Bouldering World Cup), disputatasi a Hachioji-Tokyo in Giappone, il 6 e 7 maggio.

Alla fine, la slovena Janja Garnbret ha vinto il suo secondo oro di stagione e il russo Aleksei Rubtsov è tornato in cima al podio, mentre gli atleti di casa si aggiudicano 4 medaglie.

Il podio maschile è stato completato da secondo posto del giapponese Tomoa Narasaki  e dal terzo piazzamento di Keita Watabe, che si conferma al comando della classifica generale.

Tokyo 2017: Coppa del Mondo Boulder, podio femminile. Foto: Eddie Fowke/IFSC

In ambito femminile, seconda posizione per la giapponese Akiyo Noguchi e  terzo posto della connazionale Miho Nonaka. La britannica Shauna Coxsey, trionfatrice la scorsa settimana a Nanjing, si è fermata al quarto posto, confermandosi comunque al comando della classifica generale. Sesto posto per la Campionessa del Mondo Petra Klingler.

Gabriele Moroni, dopo un buon turno di qualificazione, si è fermato in 16esima posizione. Tutti gli altri azzurri sono stati eliminati in qualifica: Marcello Bombardi 29esimo, Alessandro Palma 43esimo, Michael Piccolruaz 51esimo, Riccardo Piazza 65esimo, Stefan Scarpieri 83esimo. Nessuna italiana in gara.

Classifiche donne

Classifica uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *