Terza tappa
Il Kletterzentrum di Innsbruck (Austria), continua ad essere protagonista dell’arrampicata internazionale. Dopo la tappa di Coppa Europa Speed del 24 giugno e la Coppa del Mondo Paraclimbing, attualmente in svolgimento, da oggi al 28 giugno ospiterà la 3a tappa di Coppa del Mondo Boulder.
Assieme a Giorgia Tesio, gareggeranno nella squadra femminile anche Giulia Medici (SSD Sport Promotion), bronzo al Campionato italiano, argento in Coppa Italia, Federica Papetti (ASD Rock Brescia), detentrice della Coppa Italia, Francesca Matuella (Arco Climbing), Campionessa Italiana U20 in carica, oro in Coppa Europa Boulder a Graz, e Irina Daziano (InOut ASD), Campionessa Italiana U20 nel 2023. Rappresenteranno l’Italia nel comparto maschile Nicolò Sartirana (Climbers Triuggio) e Pietro Biagini (SSD Kundalini), Campione Italiano il primo, detentore della Coppa Italia il secondo, che già avevano partecipato alla Coppa del Mondo di Salt Lake City.
Programma di gara
– 26 giugno: ore 9.00 qualifiche Boulder femminili; ore 15.30 qualifiche Boulder maschili
– 27 giugno: ore 13.00 semifinale Boulder femminili; ore 19.30 finale Boulder femminile
– 28 giugno: ore 13.00 semifinale Boulder maschile; ore 19.30 finale maschile
Prossimi appuntamenti con l’arrampicata
La prossima tappa di Coppa Europa Speed è in calendario dal 13 al 15 settembre, in Italia, a Casalecchio di Reno. Prima, si disputeranno i Campionati Europei a Villars, in Svizzera, dal 27 agosto al 1 settembre.