Secondo successo consecutivo della 29enne bergamasca che vince anche il SuperG in Francia. Curtoni terza
Incredibile trionfo di Sofia Goggia in Val d’Isere (Francia): l’azzurra ieri ha infatti centrato un’altra doppietta, vincendo – dopo la discesa di sabato – anche il SuperG, imponendosi con il tempo di 1’19″23, davanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel. La giornata ha visto anche Elena Curtoni chiudere al terzo posto, a 51 centesimi (1’19″74) e Federica Brignone, al quarto (1’19″75). Solo quinta la statunitense Mikaela Shiffrin (1’19″98).
Per Goggia è il quinto successo stagionale e il 16/o in carriera: ha eguagliato così Deborah Compagnoni, e si pone dietro alla compagna di squadra Federica Brignone, prima in solitaria a 17.
La classifica generale vede Goggia allungare su Mikaela Shiffrin – 635 a 570 – e su Petra Vhlova sempre ferma a 340. La classifica di specialità parla tutta italiana con le prime tre posizioni appannaggio di Sofia Goggia (320), Federica Brignone (227) ed Elena Curtoni (226).
Prossimo appuntamento con la Coppa del mondo femminile a Courchevel, con due giganti in programma martedì 21 e mercoledì 22 dicembre.
Ordine d’arrivo SG femminile Coppa del Mondo Val d’Isère (Fra):
Val d’Isère , O.K – SG W (fis-ski.com)