Grosjacques: “Le due federazioni, quella svizzera e quella italiana, e la Fis hanno garantito il pieno sostegno per la riproposizione della gara”.
“Anche per il 2024 sarà riproposto in bilancio il finanziamento per il sostegno della Speed opening di Breuil-Cervinia – Zermatt”. Lo ha reso noto l’assessore al Turismo, sport e commercio, Giulio Grosjacques, durante l’illustrazione del bilancio di previsione per il triennio 2024/2026 da parte della giunta regionale al Consiglio permanente degli enti locali.
“Credo – ha detto ai sindaci – che non sia il caso di aprire una discussione su questo. Come è andata lo sappiamo tutti, possiamo dire con orgoglio che abbiamo messo in moto una macchina organizzativa straordinaria che sicuramente è stata all’altezza della situazione”, ha aggiunto Grosjacques, riferendosi all’annullamento per le condizioni meteo di tutte le quattro gare di discesa libera che erano previste nei giorni scorsi.
“Purtroppo – ha concluso – contro il tempo non abbiamo armi. Le due federazioni, quella svizzera e quella italiana, e la Fis hanno garantito il pieno sostegno per la riproposizione della gara”.