Teatro comunale di Pergine Valsugana | Ore 20.45
Cantare è stare spalla a spalla, condividere voce e umanità: per questo, quando un corista viene a mancare, non è solo una voce a spegnersi: il silenzio si dilata fino a toccare le corde intime dell’amicizia. Questo è lo spirito che animerà il concerto del Coro della Sosat in programma per venerdì 29 aprile alle ore 20.45 al teatro Comunale di Pergine Valsugana in ricordo di Luca Gretter.
Luca Gretter era un corista sosatino scomparso il 5 dicembre 2019: cantava nella sezione di baritoni e se ne è andato improvvisamente a soli 43 anni. Un corista appassionato e che aveva nel Coro la sua seconda famiglia, dove cantava da ben 22 anni. Era entrato nella formazione, cui si deve la nascita della coralità alpina, nel 1997. «Nei nostri concerti l’impegno e la concentrazione sono sempre al massimo – afferma il maestro del Coro Roberto Garniga – nel concerto che dedicheremo a Luca l’emozione sarà più forte. A più di due anni dalla sua dipartita è maturato solo adesso, che forse stiamo uscendo dalla pandemia, il momento per ricordarlo, come sappiamo fare noi, cantando in suo onore».
La Pandemia ha fermato tutto e pure l’attività dei coristi sosatini, ma la volontà della Sosat di ricordare uno dei membri della sua famiglia , è un gesto intimamente sentito.
Ingresso libero. Necessari Green Pass e mascherina FFP2