MENU

9 Febbraio 2021

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Cortina 2021: in ritardo per nebbia il superG donne

Fonte: Fisi.org

Occhi puntati su Federica Brignone e Marta Bassino. Favorita Lara Gut

La partenza del superG donne dei Mondiali di Cortina 2021, prevista per le 13, sta subendo un ritardo per un pò di nebbia di quota.

Si tratta di nuvole alte che si stanno spostando mentre altrove splende il sole.

Sulla Olympia delle Tofane la favorita è Lara Gut, con Shiffrin che difende il titolo. Tra le azzurre occhi puntati su Federica Brignone e Marta Bassino.

I Mondiali di sci di Cortina sono trasmessi in diretta da Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 del bouquet Sky.

Il nuovo programma

E’ cambiato il programma dei Mondiali di Cortina. Dopo la cancellazione della combinata femminile che avrebbe dovuto aprire i mondiali, la Fis ha comunicato il nuovo calendario che prevede per oggi, martedì 9 febbraio,  il superG femminile, con partenza alle 13.
Mercoledì 10 andrà in scena la combinata alpina maschile, come da programma originario, con partenza del superG alle 10 e dello slalom alle 13.30.
Giovedì 11 toccherà di nuovo agli uomini con il superG che avrà il via alle 11.30 e di conseguenza è cancellata la prima prova della discesa maschile prevista per lo stesso giorno. Si terrà, sempre giovedì 11, la prima prova della discesa femminile.
La combinata alpina femminile, cancellata ieri mattina è riprogrammata per lunedì 15 febbraio con orari ancora da definire.

Fonte e approfondimenti

Aggiornamento:
Cancellato per nebbia il superG femminile previsto per oggi. Una fitta coltre di nubi si è addensata sulla parte alta e centrale della pista costringendo  gli organizzatori ad un’altra cancellazione.