CUNEO MONTAGNA FESTIVAL. TEMA 2016: “LA FOLLIA”
Dal 24 al 30 novembre 2016, Cuneo e le sue vallate ospiteranno il “Cuneo Montagna Festival“, musica, film, spettacoli, conferenze, incontri e mostre
Il tema scelto per l’edizione 2016 è la follia. La follia di chi rimane a vivere in montagna, di chi apre attività turistiche e ricettive, di chi sceglie innovazione e riduce il digital divide, di chi investe nonostante le tasse troppo alte, dei turisti che scelgono queste vallate per relax e per fare sport più o meno estremi, spesso folli.
Agli eventi musicali e cinematografici, si intervalleranno iniziative dedicate allo sport, al turismo, alla tecnologia. Nel corso della manifestazione, saranno diversi i momenti di dibattito pubblico sui temi legati al futuro delle Terre Alte, le presentazioni di libri, i convegni tra economia, politica, turismo, sport, cultura, nuove forme di crescita dei territori.
Nell’ambito del Festival, si tiene anche la 1^ edizione del “Mac 3 – Movie Alp Contest“, concorso cinematografico per film-maker amatoriali e professionisti. Ricordiamo che c’è tempo fino al 15 novembre per l’invio dei cortometraggi, di lunghezza inferiore o uguale ai 3 minuti, dedicati alle montagne piemontesi.
Le iniziative del Cuneo Montagna Festival verranno ospitate nel centro cittadino, in Municipio, nei teatri e negli spazi incontri.
Il programma completo è in fase di definizione.
Simonetta Quirtano