Tre giorni di sport e attività all’aria aperta, a Sella Nevea, nella splendida cornice di Conca Prevala a 1850 metri di quota
Dal 20 al 22 luglio 2018 torna a Sella Nevea, comune di Chiusaforte (UD), il “NOF – Nevee Outdoor Festival“, con un ricco programma tra sport, concerti e spettacoli.
Tante le attività proposte in questa terza edizione: arrampicata (bouldering, arrampicata sportiva, baby climb, vie lunghe multipitch), speleologia, escursionismo (lungo i sentieri CAI, i percorsi botanici, i percorsi storici della Prima Guerra Mondiale, i sentieri geologici), trail running, montainbike, highline e slackline, danzaerea, yoga e acroyoga, sci in ghiacciaio (condizioni neve permettendo).
Sarà possibile partecipare a tutte le attività in programma supportati e guidati da professionisti ed esperti delle varie discipline. In programma anche esibizioni di forti atleti nelle varie discipline.
Ospite del Festival, venerdì 20 luglio, Michael Kemeter, freeclimber, base jumper e slackliner.
Il festival, non sarà solo sport. In programma, conferenze, musica, concerti, una mostra fotografica, momenti conviviali e tanto divertimento. Nella serata di sabato 21 luglio si celebrerà il Romboss Fest, in memoria di Leonardo Comelli; al tramonto suonerà Miky Martina seguito dai Blues Factory.
La manifestazione è organizzata da Monte Analogo, in collaborazione con Arci Servizio Civile.