Torna la rassegna culturale su metafore, uomini, luoghi della montagna. Tema della 21^ edizione “La Montagna Fertile”
Si apre venerdì 6 ottobre a Belluno la 21^ edizione di “Oltre le Vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna“ una delle rassegna culturali più longeve e importanti dedicata alle alte terre, del panorama nazionale.
“La montagna fertile”, sarà il focus di quest’anno, per sottolineare come le montagne non siano soltanto un magnifico terreno di avventura e un potente stimolo artistico e culturale, ma anche un luogo dove si producono beni e servizi e si realizzano sogni. Su questo tema, si terrà anche una tavola rotonda coordinata dal sociologo Diego Cason.
Durante la kermesse, incontri con alpinisti e uomini d’avventura, come il giovane sciatore Enrico Mosetti, autore di impressionanti discese sulle Ande e in Himalaya, o Franco Perlotto, recente vincitore del premio Pelmo d’oro. Prevista anche una serata dedicata al trail running, con Bruno Brunod, forse il primo e più importante sky runner italiano.
Una trentina gli eventi in programma, tra mostre, presentazioni di libri, conferenze, convegni, spettacoli teatrali, incontri con uomini d’avventura.
Tra gli ospiti di questa 21^ edizione (6-15 ottobre 2017) – curata da Flavio Faoro, direttore artistico della rassegna, il teologo Vito Mancuso, l’alpinista e performer Alberto Peruffo, il giornalista-documentarista Piero Badaloni, lo scrittore-alpinista-scultore Mauro Corona e lo scrittore Francesco Vidotto.