Al Parco Santa Chiara, il festival espressione dei movimenti per la difesa dell’ambiente
Sarà inaugurato giovedì 18 maggio (ore 18) a Trento, con una conferenza sulla crisi idrica nel mondo e la difesa di ghiacciai e montagne in Trentino, d’AltraQuota festival, espressione dei movimenti per la difesa dell’ambiente.
Al centro, la difesa delle montagne e l’autorganizzazione per la salvaguardia dei territori e dei diritti delle popolazioni.
d’Altra Quota festival sarà per cinque giorni un laboratorio di politica ed ecologia per contrastare le ricette di governi e finanza, che non invertono la tendenza distruttiva degli ultimi decenni e spingono ancora verso il consumo delle risorse e la violazioni dei diritti di comunità e della Natura. E intreccerà spazi e dialogo anche con il prossimo Dolomiti Pride, in Trentino il 3 giugno.
Festival Ecosostenibile con il logo Ecoeventi e di pratiche di autoformazione, dedicherà spazio a workshop ed assemblee, per costruire strumenti collettivi di politica e partecipazione.
Ogni sera sarà dedicata a concerti e cinema. In programma, presentazioni di libri, laboratori per bambine e bambini e l’angolo libreria, per le ultime novità dell’editoria indipendente.