BioPhotoContest 2017: 6 i vincitori del concorso. La nomina del primo, secondo e terzo premio, sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione il 23 settembre 2017
Dal 21 al 23 aprile 2017 una giuria internazionale composta da fotografi e naturalisti internazionali: Theo Bosboom (Olanda), Georg Kantioler (Italia), Florian Smit (Germania), Armando Maniciati (Italia) fotografi naturalisti e lo scrittore naturalista Michele Zanetti (Italia), si è riunita per valutare le immagini pervenute al concorso di fotografia naturalistica BioPhotoContest.
Tre giorni di lavoro e immagini provenienti da oltre venti paesi di tutto il mondo.
La giuria ha valutato le immagini sia per l’accuratezza della composizione e della tecnica ma anche e soprattutto per la valenza naturalistica. Un compito sicuramente non facile visto l’ottima qualità delle immagini pervenute. Un plauso dunque a tutti i fotografi, ma soprattutto ai sei vincitori che hanno saputo meglio rappresentare l’anima della Foresta Boreale, tema dell’edizione 2017.
Tra le prime tre immagini vincitrici si sono distinti (in ordine alfabetico):
Guillaume Bily (Francia), Erlend Haarberg (Norvegia), Dag Rottereng (Norvegia).
Ulteriori tre premi di categoria sono stati assegnati a: Miguel Angel Arts (Spagna), Orsolya Haarberg (Ungheria) e Sven Zacek (Estonia).
La classifica dei vincitori, la nomina del primo, secondo e terzo premio, sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione il 23 settembre 2017 durante il BioPhotoFestival a Budoia (PN).
Le ottanta foto finaliste faranno parte della mostra itinerante e del libro fotografico del concorso.