ADRENALINA SULLE DOLOMITI TRA MTB E SPORT ESTREMI: SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE E ADVENTURE OUTDOOR FEST
Il 9 luglio, in Alta Pusteria, è il momento di salire in sella alla propria mountain bike per affrontare la 22° edizione della Südtirol Dolomiti Superbike in programma a Villabassa (BZ). Un vero e proprio must per chi è appassionato di mountain bike, ma soprattutto per chi è alla ricerca di una sfida estrema: un percorso di 119 km e con un dislivello di 3.822 metri (in alternativa, è possibile optare per il percorso di 60 km con un dislivello di 1.688 metri) attraverso Prato Piazza, Carbonin, Dobbiaco, San Candido, Monte Baranci, Sesto, Croda Rossa, Prato Drava, Versciaco e ritorno a Villabassa. Domenica 10 luglio anche i piccoli racer potranno sfidarsi sulle due ruote nel torneo Junior Trophy con tanti premi per i vincitori.
ADVENTURE OUTDOOR FEST
Dal 20 al 24 luglio San Candido (BZ) è teatro del più accreditato evento italiano dedicato agli sport nella natura, all’esplorazione, all’avventura e rivolto a tutti coloro che amano le emozioni forti e la sfida con se stessi: l’Adventure Outdoor Fest, un festival adrenalinico che mette al centro del suo format la passione per la scoperta e il desiderio di oltrepassare il limite fisico e mentale, raccontati attraverso le storie degli atleti e degli ospiti, le performance live, il cinema, la fotografia.
Un programma ricco di imperdibili appuntamenti tra attività e corsi di slackline, highline, parkour, arrampicata, mountain bike, running, trail running e yoga ad alta quota.
L’Alta Pusteria è anche su:
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Pinterest