DOLOMITI PREMIÈRE: DA OGGI, IN EDICOLA CON IL CORRIERE DELLA SERA!
Da oggi, martedì 7 giugno, è disponibile quale inserito del Corriere della Sera (Triveneto) la rivista “Dolomiti Première“, semestrale che dipinge un ritratto avvincente delle Dolomiti.
Il magazine raccoglie una serie di reportage, anche fotografici, in italiano e in inglese ed è distribuita con cadenza semestrale.
Gli ideatori, Sofia Brigadoi, Sandra Paoli e Luigi Casanova, la presentano così: “Una rivista unica nel suo genere, che si pone l’obiettivo di documentare, commemorare, svelare e tutelare un territorio ricco di risorse. I contenuti della rivista presentano i significati più profondi che hanno portato le Dolomiti a essere dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Grazie al supporto tecnico e scientifico di Fondazione Dolomiti UNESCO e altre confederazioni, alla sentita partecipazione delle nove aree protette presenti sul territorio e al contributo offerto da personalità di alto profilo culturale, si sono illustrati i valori più significativi dei Monti Pallidi, montagne riconosciute uniche e spettacolari”.
DOVE TROVARE IL MAGAZINE
La rivista è reperibile presso il Museo della Grande Guerra (Marmolada), i MMM – Messner Mountain Museum, il MUSE, il Museo Geologico di Predazzo, i Parchi Naturali dell’Alto Adige, il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e presso la Vip lounge dell’aeroporto Verona Catullo.
Fonte: www.dolomitiunesco.info