MENU

6 Aprile 2018

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Dolomiti Pride: anche la Provincia di Bolzano concede il patrocinio. Provincia di Trento, isolata

Gay Pride. Fonte: internet

Il Dolomiti Pride avrà il patrocinio della Provincia di Bolzano. Sempre più isolata la posizione della Provincia di Trento, con il «no» di Ugo Rossi

Colpo di scena sul Dolomiti Pride in programma il 9 giugno a Trento. La parata godrà del patrocinio della  Provincia di Bolzano!

Lo ha annunciato ieri 5 aprile, al Coordinamenteo Organizzatore, il presidente Arno Kompatscher con questa comunicazione: «Gentili signore ed egregi signori  in riferimento alla vostra richiesta di patrocinio per la manifestazione ‘Dolomiti Pride’, in programma per il 9 giugno 2018, comunichiamo che il patrocinio è stato concesso. Vi auguriamo una manifestazione di successo. Cordiali saluti».

Questo il commento pubblicato sulla pagina facebook dal CO della parata: “Le istituzioni che condividono principi di libertà, uguaglianza e inclusione ci sono e lo rivendicano con orgoglio! La Provincia di Bolzano patrocina il Dolomiti Pride, con gli auguri di successo per l’iniziativa dal presidente Arno Kompatscher.”

Risulta pertanto sempre più isolata la posizione della Provincia di Trento, con il «no» di Ugo Rossi che ha liquidato la marcia dell’orgoglio Lgbti quale manifestazione di “mero esibizionismo e folclore”, annunciando anche un presunto “no” della Regione.

Ricordiamo che hanno già concesso il loro patrocinio il Comune di Trento, Città di Bolzano e Città di Merano.