L’atleta svizzero migliora di 2 secondi il suo record 2023
Ben 186 atleti hanno partecipato, sabato scorso, alla quarta edizione della Domobianca Vertical Race 2024, una delle corsa in salita più avvincenti e impegnative del Verbano Cusio Ossola. Tanti i nomi di spicco, sia in campo maschile che in quello femminile.
Ad avere la meglio anche quest’anno lo svizzero Roberto Delorenzi, che con il tempo di 28’36” ha migliorato di 2 secondi il record da lui stesso stabilito lo scorso anno. Secondo posto per Andrea Rostan (28’59”), mentre il terzo gradino del podio è andato a Fiorillo Camesi, classe 2005, giovanissima promessa svizzera, con il tempo di 29’29”.
In campo femminile, rimane imbattuto il record di Maude Mathys di 32’18″(2023). Prima al traguardo una strepitosa Benedetta Broggi con il tempo di 37’54”. Al secondo posto una conferma, l’ormai immancabile atleta greca Dimitra Theocharis (37’32”) e al terzo posto l’atleta “di casa” Paola Varano (38’43”).
“Siamo davvero orgogliosi di questo evento – afferma Ivan Svilpo, organizzatore della manifestazione – Avere un numero così alto di atleti con la presenza di grandissimi nomi da diverse nazioni è stato per il nostro gruppo organizzativo un’ enorme soddisfazione. Il lavoro svolto durante questi anni sta portando grossi risultati: essere conosciuti e ricercati in ambito Internazionale è segno di fiducia e professionalità”.