Il raduno è organizzato dal Gruppo Roccia 4 Gatti in collaborazione con il CAI
Dal 27 al 29 settembre prossimi si svolge in Val d’Astico, nelle prealpi vicentine, un evento imperdibile per gli appassionati di arrampicata: la prima edizione del FantASTIK Climb Fest, un emozionante weekend di arrampicata, condivisione ed esplorazione.
Il raduno, al quale sono invitati tutti i gruppi di arrampicata/alpinismo, è organizzato dal Gruppo Roccia 4 Gatti in collaborazione con il Club Alpino Italiano di Thiene – sottosezione di Arsiero, con l’obbiettivo di promuovere le molte risorse della valle, comprese falesie, ferrate, vie di roccia e luoghi di interesse storico-naturalistico.
Il FantASTIK Climbing Festival, rientra nell’ambito della rassegna culturale Sentieri Comuni – Festival della Montagna, centrato sul tema ‘Confini e movimenti’.
L’evento è realizzato in collaborazione con ProLoco di Valdastico, Associazione la Naeja-Valdastico Verticale, Associazione Incontrarse e Associazione Sentieri Comuni.
Programma 2024
Venerdì 27 settembre
Mattino
– arrampicata sulle vie di roccia e sulle falesie (rivolta ai gruppi organizzati che si iscriveranno all’evento)
Sera
– Concerto | Musica&Teatro c/o ProLoco di Valdastico
Dopo la presentazione dei vari gruppi e la proiezione dei video che raccontano le storie dei Quattro Gatti e le risorse naturalistiche della valle, il gruppo musicale Valincantà, in collaborazione con la compagnia teatrale Fratelli Dalla Via, racconterà la storia del popolo della Val d’Àstico e le aspettative possibili per il futuro del territorio.
Sabato 28 settembre
Mattino
– arrampicata sulle vie di roccia e sulle falesie ed è rivolta ai gruppi organizzati che si iscriveranno all’evento
Sera
– Concerto c/o ProLoco di Valdastico
Il gruppo Folks Stai Home canterà sui temi sociali della contemporaneità.
Domenica 29 settembre
Mattino
– arrampicata sulle vie di roccia e sulle falesie ed è rivolta ai gruppi organizzati che si iscriveranno all’evento
Tutti gli eventi sono pubblici e aperti a tutti.
Per informazioni: Diego Dellai Guida Alpina Cell: +39 349 0597365