L’atleta brasiliana, di adozione francese, è una delle ultrarunner più forti del pianeta. Anche se non ha ancora ufficializzato il suo progetto, potrebbe tentare il ‘Tetto del Mondo’
L’ultrarunner brasiliana Fernanda Maciel è tornata in Nepal. E’ la sua quarta stagione in Himalaya. Solo un mese fa, l’atleta si allenava nella regione del Khumbu, nel Nepal orientale, per poi ritornare a Chamonix (Francia), dove vive.
“Sono così grata di essere di nuovo qui, questa volta in una sorta di corsa in solitaria+arrampicata – scriveva qualche giorno fa sul suo instagram – Questa settimana è stata incredibile, ho corso tutti i giorni in una valle molto selvaggia, tecnica e ripida, senza wifi e con poche persone. Ho salito il Mera Peak (6.476 m) due volte (ieri dal villaggio di Khare 4,900m in totali 4h40 fino alla vetta e stamattina dall’High Camp 5.800m in totali 1h40) è stato davvero bellissimo dopo la tempesta di neve e mi sono sentita davvero bene alla massima altitudine. Tornerò a Lukla domani, forse mi ci vorranno altri due lunghi giorni di corsa, ma non vedo l’ora di farmi una doccia!! Namaste dal Nepal”
Fernanda Maciel non ha ancora ufficializzato i suoi piani. Tuttavia, la testata Extremos ritiene che la brasiliana possa tentare l’Everest (8.848 m), obiettivo anticipato dall’atleta in un’intervista rilasciata nell’agosto 2023.