Ferrino e Istituto Europeo di Design per Milano Design Week
The Glitch Camp, il campeggio urbano gratuito. Ferrino rinnova e rafforza il proprio impegno nel progetto The Glitch Camp, il campeggio urbano gratuito ideato dall’Istituto Europeo di Design (IED) durante la Milano Design Week. Dopo il successo della scorsa edizione, Ferrino triplica il numero di tende messe a disposizione, ampliando le opportunità di ospitalità per gli studenti internazionali che parteciperanno alla Design Week.
“Ho accolto con grande piacere l’invito a unirmi alla seconda edizione del progetto The Glitch Camp di IED” – afferma Anna Ferrino, CEO di Ferrino & C. S.p.A. – “Il camping e la tenda sono il DNA del nostro brand e, da sempre, sostengo con entusiasmo i progetti che, come questo, promuovono l’utilizzo delle tende fuori dal loro contesto abituale. Proporre un’ospitalità a basso impatto ambientale ed economico dovrebbe diventare una pratica sempre più diffusa nelle città, soprattutto in occasione dei grandi eventi. Dopo il grande successo della scorsa edizione, abbiamo deciso di rinnovare con convinzione il nostro sostegno a questa iniziativa, triplicando il numero di tende Ferrino messe a disposizione degli organizzatori. In questo modo, ampliamo l’ospitalità e permettiamo a un numero ancora maggiore di studenti di partecipare a un evento esclusivo come il Salone del Mobile, coniugando accessibilità e bassissimo impatto ambientale.”
“Designing Togetherness” e Atelier Upcycling by Ferrino
Quest’anno The Glitch Camp si arricchisce con Designing Togetherness, un programma di eventi collaterali pensato per offrire un’esperienza culturale e formativa ai partecipanti. Il calendario prevede workshop di panificazione collettiva, sport alternativi alla competizione e momenti di convivialità, benessere e live performance.
Tra le novità, Ferrino introduce un workshop che si terrà al Centro Sportivo “Enrico Cappelli” di Milanosport SSD S.p.A. dedicato all’upcycling, un processo di riutilizzo creativo che trasforma materiali di scarto in nuovi prodotti di valore. Sabato 12 aprile, all’Atelier Upcycling by Ferrino realizzato in collaborazione con Mental Athletic, i partecipanti potranno sperimentare il repair and upcycle, dando nuova vita a tende da campeggio usurate con la guida delle modelliste Ferrino.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ied.it/ied-design-week/the-glitch-camp