Anticipazioni e informazioni in attesa del programma definitivo
Torna dal 23 agosto all’1 settembre 2024 a Bosco Chiesanuova (VR), il Film Festival della Lessinia, un “palcoscenico cinematografico” per registi e registe che raccontano con le loro opere la montagna, con esclusione dei film dedicati allo sport e all’alpinismo, privilegiando i temi che indagano il rapporto tra l’Uomo e le terre alte, dall’eredità del passato, all’indagine sul presente, alla sfida del futuro.
La 30esima edizione sarà dedicata al cammino: nella vita, la storia e le tradizioni della montagna, il cammino geografico ed esplorativo, dell’anima e della fede, il cammino delle migrazioni di ieri e di oggi, dell’illusione e della disillusione, del necessario ritorno alle proprie radici.
Il cammino è anche quello del Festival, percorso in questi anni. Nel corso dell’edizione 2024, varie iniziative ne faranno rivivere la storia e tracceranno le linee del suo futuro. Sul tema del cammino sarà incentrata la retrospettiva cinematografica 2024, attorno a cui ruoteranno eventi e incontri di approfondimento.
Il Programma 2024
Giovedì 1 agosto 2024 alle ore 11.00, presso la Sala Rossa della Provincia di Verona, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma della trentesima edizione.
Il calendario completo, con i film, gli ospiti e gli eventi di quest’anno sarà disponibile a questo LINK al termine dell’incontro.
La nuova piazza del Festival
Teatro Vittoria
Piazza Marconi, 35 – Bosco Chiesanuova
10.00 – 12.30 / 14.30 – 23.00
Info: tel. + 39 045 7050789