Il climber torinese realizza la terza ripetizione della via aperta da Chris Sharma a Margalef
“Questa volta sono sorpreso più che mai. Ho un taglio sul dito medio quindi non ho potuto provare il Crux di “Perfecto Mundo”, per questo motivo ho deciso di tentare “Gancho Perfecto”, la linea “più semplice”. Il primo tempo è comune, lo sapevo molto bene, ma ho provato la seconda parte e il passaggio chiave superiore solo quattro volte. Oggi ho deciso di provarlo, ho pensato: “vediamo dove cado” e, inaspettatamente, non sono caduto. Ho effettuato la 4a salita di “Gancho Perfecto” dopo Chris Sharma Ramonet e Adam Ondra. Fino a ieri pensavo che potesse essere un solido 9a+, qualcosa si è rotto dopo la prima salita e lo ha reso più difficile del 9a, ma dopo la salita, totalmente inattesa, penso che 9a/+ sia il grado giusto per questo capolavoro di resistenza. Ora si passa alle cose serie”
Il 6 aprile, Stefano Ghisolfi ha annunciato così la quarta salita di “Gancho Perfecto”, a Margalef (Spagna) sulla sua pagina facebook.
“Ora si passa alle cose serie”, ha concluso Ghisolfi, che dovrebbe ritornare a lavorare sul suo progetto di punta: “Perfecto Mundo”, probabile 9b+.