Prima presentazione del filmato girato in Argentina, in occasione della salita dell’Aconcagua, la montagna più alta del continente americano
Il 19 febbraio 2017, dopo giorni di forte vento e grande freddo, l’alpinista diversamente abile Gianfranco Corradini, con i compagni di cordata Stefano Pedranz, Massimiliano e Giovanni Gasperetti, è giunto in vetta all’Acongagua (6.962 metri), la montagna più alta del continente americano.
Sabato 20 maggio, alle ore 20,45, alla presenza dei protagonisti dell’impresa alpinistica, si terrà la prima serata di presentazione del filmato girato in Argentina lo scorso febbraio, dal titolo “Nel viento blanco”.
L’evento, organizzato dalla SAT Rallo e SAT Tienno, con il patrocinio della SAT Centrale, avrà luogo nel Teatro di Rallo (Ville d’Anaunia).
Gianfranco Corradini
Classe 1955 e nativo della Val di Non, Corradini da molti anni fa parte del mondo dello sport, prima come dirigente e, successivamente, come atleta diversamente abile. Nel 1977, a seguito di un incidente motociclistico, Gianfranco ha, infatti, perso interamente la gamba sinistra e subito fratture e lesioni agli altri arti, ma questo non gli ha impedito di raggiungere risultati insperati e di compiere numerose ascensioni con l’ausilio di protesi specifiche per l’alpinismo e stampelle .
Primo alpinista diversamente abile a raggiungere la vetta dell’Alpamayo (5947 m), nella Cordillera Blanca (Ande Peruviane), oltre alla passione per le alte vette, pratica sci di fondo e ciclismo.
VAI ALL’INTERVISTA A GIANFRANCO CORRADINI REALIZZATA PRIMA DELLA SUA PARTENZA PER L’ACONCAGUA
Simonetta Quirtano