GRANFONDO STELVIO SANTINI: CENTO PETTORALI IN FAVORE DEL WWF E A PROTEZIONE DEL LUPO
Le Alpi Retiche formano una parte davvero suggestiva dell’arco alpino, e soprattutto una delle più care agli amanti delle due ruote, perché qui le montagne hanno disegnato le salite più grandi della storia del ciclismo internazionale: Mortirolo e sua maestà lo Stelvio, solo per fare due nomi.
Ma l’ambiente alpino è anche un ecosistema fragile.
Ed è così che, per il secondo anno consecutivo la Granfondo Stelvio Santini, al via il prossimo 5 giugno, si schiera al fianco del Programma Alpi Europeo di WWF, sostenendo la campagna a favore della salvaguardia del lupo.
A tal proposito, ’organizzazione ha deciso di proporre 100 pettorali aggiuntivi il cui ricavato andrà ad aggiungersi a quanto già stanziato dal comitato organizzatore della gara in favore di WWF Ealp.
IL 4 GIUGNO, SERATA SPECIALE DEDICATA AL LUPO CON MIHA KROFEL
Sabato 4 giugno è stata, inoltre, organizzata, in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio, una serata speciale con Miha Krofel, ricercatore dell’università di Ljubiana, che racconterà la situazione del lupo nelle Alpi, e aiuterà i presenti a conoscere questa affascinante specie che popola le montagne europee.