Mathieu Maynadier, Roger Schaeli e Simon Gietl sono alla base del Mera Sud, in India. La squadra di Marek Holecek e Matej Bernat si sta dirigendo verso una vetta senza nome del Nepal
Due team sono pronti per i loro tentativi in stile alpino nelle montagne dell’Himalaya.
“L’avventura è iniziata”, ha postato ieri il fotografo Daniel Hug (Terragraphy) dalla sua tenda alla base del massiccio del Meru, nel Garhwal Himalaya, in India. Sta documentando il tentativo di Mathieu Maynadier, Roger Schaeli e Simon Gietl sul Meru Sud (6.660 m). La squadra è arrivata al campo base di Tapovan il 24 aprile. “Tanta neve ma il tempo è bello e tutta la squadra è in ottima forma!”, ha commentato Maynadier.
Anche Marek Holecek è in Himalaya per tentare una vetta di cui non ha fornito ulteriori dettagli. L’alpinista ceco si è limitato a commentare che il permesso di arrampicata è stato “ridicolmente caro”. Marek è in partenza per una montagna nepalese.
Gli unici indizi sono stati forniti dal partner di Holecek, Matej Bernat che, attraverso i suoi canali social ha scritto che si stanno dirigendo su una “montagna senza nome, su una parete e una via piena di punti interrogativi, proprio nello stile di Holecek”.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiornamento del 5 maggio:
Marek Holecek e Matej Bernat scaleranno il Sura Peak (6.764 m), conosciuta anche come Hongu. Si trova non lontano dal Khumbu, nella selvaggia valle di Hongu, a sud-est.