IMMAGINANDO 24: INAUGURA LA XXIV EDIZIONE DEL CICLO DI SERATE CULTURALI DEL CAI CHIVASSO
Venerdì 14 ottobre alle 21, nel salone della Croce Rossa (via Gerbido) a Chivasso (TO), prenderanno il via le serate organizzate dalla sezione locale del CAI. Gli incontri, rientrano nell’ambito della rassegna Immaginando, giunta alla sua XXIV edizione.
Il ciclo sarà inaugurato con la Serata Occitana. Protagonisti Giambattista Aimino e Gianvittorio Avondo che presenteranno il loro libro “Terre d’Occitania”, accompagnati dai fratelli Damiano, interpreti di musiche occitane della val Chisone.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
La rassegna proseguirà il 27 ottobre con Nico Valsesia, l’eclettico sportivo di Borgomanero che racconterà delle sue performance con bicicletta e a piedi dal mare alla vetta delle più alte montagne della terra. La più recente delle sue imprese è quella della scorsa estate che l’ha visto pedalare dal Mar Caspio sino alle pendici del monte Elbrus (m. 5642) per raggiungerlo a piedi in circa 30 ore dalla partenza. Nel 2013 Valsesia aveva percorso dalla Liguria al Monte Bianco (0 – 4810 metri) in 16h 35′.
Il 4 novembre sarà la volta della piece teatrale Paradis di Onda Teatro di Torino, la storia delle prime salite femminili al Monte Bianco, mentre Enrico Camanni, l’11 novembre, presenterà il suo ultimo libro Alpi Ribelli.
L’ultima serata, sabato 19 novembre: Renato Casarotto sarà ricordato, nel trentennale della sua scomparsa, con il film Solo di Cordata di Davide Riva, presentato dal giornalista Roberto Mantovani.
Le serate ad ingresso libero sono organizzate in collaborazione con il Faber Teater di CHivasso.
Simonetta Quirtano