Di ritorno dal viaggio fotografico in Islanda, ancora una volta questa terra magica si è rivelata nel suo spirito selvaggio: bufere di neve, forti venti, mare in tempesta, nottate gelide.
Ecco alcune fotografie realizzate “danzando con gli elementi” fuori dalla zona di comfort.
L’unicità e la bellezza del paesaggio qui stupiscono in ogni stagione. Il prossimo tour fotografico autunnale (2 posti ancora disponibili), sarà diverso, con più colori e temperature meno rigide, ma con la stessa straordinaria varietà di luoghi da esplorare.
Qui puoi scaricare il programma dettagliato con itinerario e quota di partecipazione.
Un’esperienza speciale che ci ha portato ad esplorare a passo lento alcuni tra i luoghi più affascinanti dell’isola, in sintonia con la filosofia di viaggio di far vivere ai partecipanti una full immersion a contatto con la Natura.
Abbiamo visitato luoghi speciali, spesso sconosciuti e fuori dai percorsi turistici, inseguendo la luce in meravigliosa solitudine e ascoltando il pulsare della Terra, tanto viva e presente a queste latitudini.
Abbiamo visto e fotografato tanta Bellezza che ci ha portato a una profonda connessione con il luogo, come nello spirito del Beauty Movement , al quale si ispirano queste proposte di viaggio
Scopo del tour era anche sperimentare l’inverno islandese e siamo stati premiati (o colpiti, a seconda del punto di vista…) da condizioni decisamente invernali e spesso estreme.
Come dopo ogni viaggio, sto sviluppando le immagini realizzate e condivido con voi questi scatti che, pur mostrando ciò che avevo davanti agli occhi, non possono rendere completamente l’idea delle condizioni esterne.
Bufere di neve, forti venti con raffiche a 80-100 km/h, mare in tempesta e fredde nottate con lo sguardo verso il cielo alla ricerca dell’aurora boreale. In certe situazioni le gocce di pioggia, trasformate in ghiaccio, sfrecciavano orizzontali trasportate dal vento. Dopo cinque minuti il cielo diventava azzurro e sereno. Dopo altri cinque minuti eravamo di nuovo sotto una tempesta di neve…
Fuori dalla zona di comfort? Sì, molto. Nel tempo ormai ho imparato, che sia sul campo con la macchina fotografica o nella vita di tutti i giorni, “che ogni qualvolta agisco con coraggio spinto da una motivazione che nasce dal cuore e sfondo la barriera delle paure, l’universo contribuisce direttamente, e spesso magicamente, ad aiutarmi nella direzione del mio cammino.” (testo tratto dal libro Tu sei Natura)
—> Prossimo Viaggio in Islanda: 19-28 settembre 2025 – 2 posti disponibili