Terzo 8B+ flash per il climber austriaco
Jakob Schubert ha trascorso due giorni a Magic Wood, in Svizzera dove ha compiuto alcune splendide e rapide salite.
Schubert lo aveva annunciato alcuni giorni fa sul suo account Instagram: «Le frontiere con la Svizzera sono finalmente aperte. Ne approfitterò per andare a Magic Wood… Il tempo non è promettente ma spero di trovare delle linee asciutte.” E le ha trovate! Tra le varie realizzazioni del climber austriaco a Magic Wood, la più significativa è il flash del classico boulder “The Never Ending Story” 8B+ di Chris Sharma. Sempre in Svizzera, lo scorso gennaio, Jakob aveva chiuso flash “Off The Wagon” 8B+, al primo tentativo.
“The Never Ending Story” è il terzo problema flash risolto dall’arrampicatore 29enne. A questo e al già citato “Off The Wagon” va aggiunto “Catalan Witness The Fitness”, nella Cova de l’Ocell, che Jakob salì nel gennaio 2018.
Da quando è terminato il lockdown, l’arrampicatore austriaco si è scatenato. Vicino a casa, in Austria, ha iniziato con la terza salita della classica “Weiße Rose” 9a, a Schleierwasserfall, e ha continuato con la prima salita di “Walk The Line” 9a, a Zillertal, e nello stesso posto ha risolto i problemi boulder “Nihilist sit” 8B+ e “Traumschiff” 8B+.
Le altre salite a Magic Wood di Jakob Schubert:
New Base Line 8B+
Practice of the Wild 8B+
One Summer in Paradise 8A+
Riders on the Storm 8A+
Voigas 8A flash
Octopussy 8A flash
Jack’s Broken Heart 8A flash
Rythmo 7C+ flash