Si tratta della quinta salita del celebre problema liberato nel 2010 da Paul Robinson
Jimmy Webb, classe 1987, ha iniziato bene il 2020: dopo nove giorni di tentativi, ha ripetuto “Lucid Dreaming” (V15/8C) sul Grandpa Peabody boulder, a Bishop, in California.
Su Instagram il climber americano ha scritto: “… Mi sono convinto molto tempo fa di essere troppo grande, o solo troppo debole per riuscire a spingermi in questo stile. Quindi, con questo in mente, ne sono semplicemente rimasto lontano. Mi sento come se avessi sempre avuto paura di provare questo tipo di boulder perché nel profondo credevo che avrei fallito. A volte, però, vuoi solo dimostrare a te stesso che puoi farlo. O almeno provarci dannatamente.
“Questa stagione invernale a Bishop è stata la mia occasione. Sono arrivato con zero aspettative e nel mio nono giorno di lotta sono stato in grado di salire “Lucid Dreaming” V15 “.
Fu lo statunitense Paul Robinson a liberare il problema nel marzo 2010. Originariamente lo valutò V16/8C+, per poi ridimensionare il grado a V15/8C. “Lucid Dreaming” è stato ripetuto da Daniel Woods (2014), Alex Megos (2015), Toru Nakajima (2017) e ora da Jimmy Webb (2020).